Sciroppo d'Acero Biologico Puro Bernard Naturetica

- Utile nelle diete disintossicanti e dimagranti
Sciroppo d'Acero Biologico Puro Bernard

Codice: NTET000000NASA

Flacone da 500 ml


€ 18,70

Quantità


• Con soli € 39,00 avrai la CONSEGNA GRATIS in tutta Italia – Approfittane!!
• Consegna in massimo 2 gg lavorativi

Oppure chiama gratis Tiziana e Monica al Numero Verde

Utile nelle diete disintossicanti e dimagranti, ottimo sostituto dello zucchero, il succo d'acero Bernard si presenta sotto forma di un liquido zuccherino, ottenuto bollendo la linfa dell'Acero raccolta all'inizio della primavera nella regione del Quebec, in Canada.
La linfa, proveniente da coltivazione biologica certificata Ecocert Canada, è costituita in gran parte da carboidrati, ma è ricca anche di vitamine e sali minerali (zinco,manganese,calcio e ferro).
Solitamente, il tipo di sciroppo più utilizzato è quello di Grado C, equivalente al n° 2 Amber Canades, dal colore scuro e dal sapore forte.

Nei paesi freddi lo Sciroppo d'Acero viene utilizzato per le elevate proprietà nutrizionali, mentre in Europa è famoso per le sue proprietà depurative ed è usato nelle diete disintossicanti.
È l’alleato ideale per chi ha un sovrappeso di 2-5 chili. In particolare, agisce sull’adipe e sul gonfiore addominale. È quindi utile per eliminare la “pancetta” e ridurre il girovita. Adatto anche per chi è affetto da ritenzione idrica e cellulite. Ottimo come integratore depurativo.

Il sapore delicato lo rende particolarmente gradevole come dolcificante naturale disciolto nelle bevande e nelle preparazioni di dolci, il vantaggio è che apporta una quantità di calorie ridotta rispetto ad altri dolcificanti naturali.
Lo Sciroppo d'Acero ha grandi poteri emollienti, rinfrescanti ed energizzanti, è utile anche nei casi di gastrite, di costipazione intestinale e di colite spastica.
Una ricerca della University of Rhode Island ha dimostrato la presenza, nello sciroppo d’acero, di numerosi composti ad azione anti-ossidante


LA STORIA DEL VERO SCIROPPO D'ACERO CANADESE
La famiglia Bernard produce sciroppo d'acero puro fin dai primi anni del 1800, quando i loro antenati raccoglievano linfa dagli alberi di acero con i secchi appesi. Molto è cambiato da quei primi giorni coloniali, ma le lezioni apprese su come fare uno sciroppo d'acero di qualità sono state conservate con cura e diligenza, e tramandate per essere utilizzate dall'attuale 5ᴬ generazione della famiglia Bernard.linfa d'acero

L'obiettivo è sempre stato quello di raggiungere la massima qualità del prodotto, attraverso un processo di lavorazione quasi sempre manuale.
La raccolta avviene all'inizio della primavera, mentre l’albero è in letargo. Questo è il momento in cui la linfa scorre dolce e fluida, prima che il calore dell’estate la renda amarognola.
Fare lo sciroppo d’acero richiede notti gelate e giornate calde, che non vadano oltre i 10° C. Queste giornate devono alternarsi e durare abbastanza per permettere alla linfa di circolare negli alberi.

Lo sciroppo d’acero Bernard, distribuito in Italia da Naturetica, è assolutamente naturale, non vengono aggiunti nè coloranti nè conservanti, sia per la salute che per conservare il sapore originario.
Lo sciroppo d’acero è il miglior dolcificante che si possa usare!

Può essere utilizzato in alternativa allo zucchero o altri dolcificanti. Ideale nella preparazione di torte, muffins, yogurt, frutta da forno, muesly e pancake.

INGREDIENTI:
Sciroppo d'Acero biologico puro al 100% 





Spesso acquistati insieme
Buono 10% + Guida in regalo
Iscriviti alla newsletter! e ricevi un BUONO del 10% per il tuo prossimo acquisto
Barbara
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA PRIMA DELL'ACQUISTO? contatta barbara, la nostra esperta!
scopri di piu >