
Dall’altopiano su cui sorge Rovetta, comune che si trova in Valle Seriana nella provincia di Bergamo, proviene una varietà di Mais antica che negli ultimi anni, fortunatamente, è stata recuperata e valorizzata: il Mais Rostrato Rosso di Rovetta.
Biokirei ha selezionato per voi i prodotti più buoni e gustosi tra i quali troviamo la Farina Integrale per Polenta, la regina delle tavole bergamasche!
Questa farina viene macinata a pietra presso un mulino che lavora unicamente questa varietà di mais per evitare la contaminazione con altre farine e seguendo il disciplinare di coltivazione; ha un colore bruno con numerose striature rosse dovute alla presenza della fibra di Mais Rosso, ha un sapore dolce, una consistenza granulosa e ruvida ed è ideale per preparare la famosa polenta bergamasca, semplice da preparare ma gustosa e insostituibile!
La Farina Integrale per Polenta di Mais Rostrato Rosso è ricca di fibre, sali minerali e possiede i marchi “De.C.O. di Rovetta” e“Rosso Mais” i quali garantiscono la provenienza del prodotto dai territori di produzione individuati dal comune di Rovetta con un’apposita delibera.
Da provare subito!
Disponibile anche nel formato più piccolo da 1/2 Kg.