Geranio Olio Essenziale
Pelargonium graveolens
foglie, peduncoli e fiori
Con soli € 49,00 avrai la CONSEGNA GRATIS in tutta Italia – Approfittane!!
ORDINI TELEFONICI
Telefono: +39.0346.73530
Whatsapp: 334 2486353
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00
e dalle 15:00 alle 18:00
Il geranio è un fiore dalle molteplici specie, ognuna con diversi colori, profumazioni, aspetto delle foglie e dei fiori. In passato era spesso usato per combattere le emorragie grazie alla forte azione astringente e cicatrizzante; oggi invece è soprattutto diffuso come pianta ornamentale.
Indicato per le persone che non riescono a capire cosa vogliono, l’Olio Essenziale di Geranio di Alkemilla, ottenuto per distillazione in corrente di vapore, stimola la motivazione, ti aiuta ad aumentare l’immaginazione e sostiene l’intuito, facilitandoti così a risolvere situazioni difficili o di stallo.
Spesso viene utilizzato per contrastare l’acne perché è un ottimo astringente e disinfettante, quindi va a chiudere i pori ricompattando la pelle e lasciandola più liscia.
Tante altre sono le proprietà dell’Olio Essenziale di Geranio Alkemilla, viene infatti utilizzato come:
- antispasmodico: massaggiato sulla pancia rilassa le contrazioni dovute ai dolori mestruali;
- tonificante: attraverso massaggi aiuta a riattivare la circolazione e contrasta la cellulite;
- insettifugo: allontana le zanzare, ecco perchè i balconi sono sempre ben forniti di questi fiori.
Solo per uso esterno
Vegan Ok
Aromaterapia: 2 o 3 gocce a seconda della grandezza dell’ambiente, versa nel diffusore o nella vaschetta del termosifone anche per combattere le zanzare.
Cosmetico (contro l’acne): in un bicchiere d'acqua fredda aggiungi 6 o 7 gocce di olio essenziale e con l'aiuto di una garza effettua degli impacchi sulla pelle.
Massaggi: diluisci 5 o 6 gocce in un cucchiaio di olio per il corpo, come l’Olio di Mandorle dolci; 15-20 gocce in 50 ml di crema, shampoo o bagnodoccia.
INGREDIENTI:
Pelargonium graveolens oil