Farina Integrale per Polenta di Mais Rostrato Bianco 1kg

Farina Integrale per Polenta di Mais Rostrato Bianco 1kg

Codice: CALE0000360120
Formato: 1 kg
€ 4,60
IVA 4% inclusa


Prodotto terminato

Con soli € 49,00 avrai la CONSEGNA GRATIS in tutta Italia – Approfittane!!

hai bisogno di aiuto?Chiama gratis Tiziana e Monica

numero verde

Rara eccellenza bergamasca, la Farina Integrale di Mais Rostrato Bianco viene prodotta ai piedi della Presolana, più precisamente nel territorio di Rovetta e deriva da una delle poche colture sopravvissute all’introduzione delle varietà ibride, che garantiscono un rendimento maggiore.

In effetti, la coltivazione del Mais Rostrato produce tra le 4 e le 5 tonnellate di chicchi, esattamente la metà delle colture con mais ibrido. Per questa ragione, la farina ottenuta costituisce un prodotto unico ed inimitabile che racchiude in sé il grande rispetto della cultura bergamasca per il territorio e la tradizione.

Frutto di una lunga selezione che la famiglia Covelli porta avanti da generazioni, la Farina Integrale di Mais Rostrato Bianco vi regalerà un gusto pieno e una consistenza morbida, ma dalla grana grossa. Un vero e proprio salto indietro nel tempo, quando il pranzo era condivisione dei frutti della terra e del faticoso lavoro dei nostri contadini.

La certificazione De.Co., denominazione comunale rilasciata dal sindaco, garantisce la filiera produttiva, dalla semina, alla coltivazione, fino alla raccolta e alla macinatura. Non vi resta che assaggiarla!

Scopri gli altri prodotti dell’Azienda Cà di Lene

Per preparare una buona polenta, portate ad ebollizione 4 litri di acqua cui sono stati aggiunti 48 g di sale. Versate quindi la farina a pioggia, mescolando con una frusta e cuocete per circa un’ora e mezza, mescolando spesso.

INGREDIENTI:
100% mais rostrato bianco.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per 100 g di prodotto):
Valore energetico 1691 KJ-399 Kcal; Grassi 4,9 g di cui saturi 0,9 g; Carboidrati 73,1 g, di cui zuccheri 1,4 g; Proteine 14,8 g; Fibre 1,9 g; Sale 0,1 g.