Farina di Teff Bio

Farina di Teff Bio

Codice: FILO0000003640
Confezione da 375 g
€ 5,49
IVA 10% inclusa


Prodotto terminato

Con soli € 49,00 avrai la CONSEGNA GRATIS in tutta Italia – Approfittane!!

hai bisogno di aiuto?Chiama gratis Tiziana e Monica

numero verde

Diffuso negli ultimi anni anche in Italia, il Teff è uno pseudo-cereale appartenente alla famiglia delle Graminacee ma, a differenza del Grano con il quale condivide la famiglia, non contiene glutine, risultando un’ottima soluzione alternativa per i celiaci.

Biokirei ha selezionato per te la Farina di Teff biologica Fior di Loto, macinata finemente per poter essere utilizzata nella preparazione di pane, torte e grissini senza glutine.
Questa farina fornisce un’elevata quantità di:

  • Fibre: utili per ridurre l’assorbimento di zuccheri a livello intestinale e favorirne il benessere;
  • Proteine: elevate sia nella quantità che nella qualità, contenendo anche amminoacidi essenziali come la Lisina;
  • Calcio, tra i cereali più ricchi di questo prezioso minerale;
  • Potassio e Ferro.

La Farina di Teff Biologico Fior di Loto è prodotta con materie prime di elevata qualità, per garantire sapore e valori nutritivi ottimali, seguendo i principi di coltivazione dell’agricoltura biologica, rispettando la pianta e l’ambiente circostante. 

SENZA GLUTINE

La farina di Teff può essere utilizzata sia tal quale che miscelata ad altre farine per produrre pane, biscotti, torte, grissini e crackers, muffin e pancakes.
Può essere utilizzata anche come addensante per zuppe o budini. Inoltre è ideale per la preparazione di piatti vegetariani come polpette e burger vegetali.

INGREDIENTI:
farina di Teff Bio. 

Valori medi per 100 g:
Energia 1447 KJ – 342 kcal; Grassi 3,2 g di cui acidi grassi saturi 0,6 g; Carboidrati 65,2 g di cui zuccheri 1,5 g; Fibre 7,6 g; Proteine 9,4 g; Sale < 0,01 g.