Propoli senza alcool

Propoli senza alcool

Codice: FITO00PRGP5201
Flacone da 100 ml
€ 11,30
IVA 22% inclusa


Prodotto terminato

Con soli € 49,00 avrai la CONSEGNA GRATIS in tutta Italia – Approfittane!!

ORDINI TELEFONICI
Telefono: +39.0346.28162
Whatsapp: 334 2486353

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00
e dalle 15:00 alle 18:00

Rimedio d'eccellenza per proteggere le vie respiratorie durante i periodi più freddi.
La Propoli senza alcool è indicata in caso di MAL DI GOLA o faringiti, tonsilliti e tracheiti.
E’ ottima per prevenire le malattie da raffreddamento e molti virus influenzali grazie al suo potere di sostenere il sistema immunitario.

La Propoli è un prodotto Fitomedical senza alcool per essere particolarmente indicata a soggetti che mal tollerano l'alcool, come bambini, anziani o per chi vuole farne un uso frequente e prolungato.
Contiene estratto di propoli, necessario a garantire l'effetto desiderato, inoltre la formulazione comprende Dattero, Caprifoglio e Astragalo per potenziare le proprietà della propoli.

La Propoli è considerata in campo erboristico l'antibiotico naturale per eccellenza, poichè possiede proprietà batteriostatiche e battericide, convalidate da numerose sperimentazioni che ne hanno dimostrato la capacità di inibire lo sviluppo di vari ceppi batterici. 
La Propoli possiede:

  • propietà antibatteriche
  • proprietà antivirali
  • proprietà immunostimolanti
  • proprietà antiossidanti​​​

L'unione di queste attività rendono la propoli uno strumento naturale molto efficace per superare i rigori dell'inverno. Non a caso la propoli viene prodotta dalle api tra agosto ed ottobre, quando si preparano a fronteggiare l'inverno.
Propoli resinaAlcune api raccolgono la resina dai germogli delle foglie e dalle cortecce di alcuni alberi, successivamente la trasformano in propoli grazie alle secrezioni digestive e quindi la impiegano come materiale da costruzione e da difesa per sigillare, proteggere e rinforzare gli alveari.


Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica.
Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.

Per gli adulti si consiglia di assumere 5 ml da 2 a 3 volte al giorno utilizzando il misurino graduato in dotazione, tal quale o diluito in un po' d'acqua.
Per i bambini dosare 2,5 ml e somministrare da due a tre volte al giorno.
Agitare bene prima dell'uso.

Per stimolare il sistema immunitario può essere utile prendere la propoli all'inizio dell'autunno, assumendola una volta al giorno preferibilmente al mattino prima di colazione. L'assunzione può essere prolungata per un periodo di 20 giorni consecutivi, dopo una breve pausa di 10 giorni, si può ripetere il ciclo.

Tenore in ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera consigliata (15 ml)
Dattero succo conc. 2625 mg
Propoli estr. sec. 180 mg, flavonoidi 21,6 mg
Caprifoglio del Giappone estr. sec. 180 mg
Astragalo estr. sec. 90 mg, polisaccaridi 14,4 mg

I dosaggi, indicati ai sensi dell'art. 6 DL 169/2004, si intendono quali valori medi.


Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica.
Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.

INGREDIENTI:
Acqua, Dattero (Phoenix dactylifera L.) frutti succo conc., Propoli estr. sec. (supportato su gomma arabica, saccarosio, diossido di silicio) tit. al 12% in flavonoidi totali 1,2%, Caprifoglio del Giappone (Lonicera japonica L.) fiori estr. sec. tit. al 5% in acido clorogenico, Astragalo (Astragalus membranaceus (Fisch.) Bunge = A. propinquus Schschkin. *) radici estr. sec. tit. al 16% in polisaccaridi; addensante: gomma xantano; conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato