Dr. Hauschka
Per i veri intenditori della cosmesi naturale!
Azienda nata a cavallo tra le due guerre mondiali, in un clima piuttosto angusto per chi seguiva un’idea pionieristica come quella dello sviluppo di cosmetici a base di materie prime vegetali.
Il Dottor Rudolf Hauschka iniziò con la produzione di rimedi medicinali naturali per arrivare, in seguito, all’incontro con la cosmetologa Elisabeth Sigmund e quindi allo sviluppo di una linea cosmetica ancora oggi tra le più all’avanguardia.
Si tratta di una azienda i cui principi originari sono stati portati avanti con grande fermezza:
- la qualità elevata delle materie prime naturali provenienti da coltivazioni biodinamiche e quando questo non è possibile, da coltivazioni biologiche certificate;
- la visione olistica della cura della pelle: secondo Dr. Hauschka la pelle deve essere sostenuta nelle sue funzioni fisiologiche per ripristinarne l’equilibrio cutaneo, tali funzioni non devono mai essere sostituite!
- una sostenibilità ecologica e sociale con un impegno quotidiano nel proteggere le popolazioni che si occupano della produzione delle materie prime.
Ha ricevuto diversi riconoscimenti e certificazioni, tra le quali la prestigiosa certificazione NATRUE (True Friends of Natural and Organic Cosmetics), che aiuta i consumatori a livello europeo a riconoscere i prodotti realmente naturali e biologici in un mercato molto confuso.
Utilizzare i prodotti Dr. Hauschka significa iniziare un vero e proprio trattamento di riequilibrio della pelle e più in generale della nostra personalità, perché la pelle parla di noi e delle nostre emozioni.