Dr. Hauschka

Per i veri intenditori della cosmesi naturale!

 

Azienda nata a cavallo tra le due guerre mondiali, in un clima piuttosto angusto per chi seguiva un’idea pionieristica come quella dello sviluppo di cosmetici a base di materie prime vegetali.
Il Dottor Rudolf Hauschka iniziò con la produzione di rimedi medicinali naturali per arrivare, in seguito, all’incontro con la cosmetologa Elisabeth Sigmund e quindi allo sviluppo di una linea cosmetica ancora oggi tra le più all’avanguardia.
Si tratta di una azienda i cui principi originari sono stati portati avanti con grande fermezza:

  • la qualità elevata delle materie prime naturali provenienti da coltivazioni biodinamiche e quando questo non è possibile, da coltivazioni biologiche certificate;
  • la visione olistica della cura della pelle: secondo Dr. Hauschka la pelle deve essere sostenuta nelle sue funzioni fisiologiche per ripristinarne l’equilibrio cutaneo, tali funzioni non devono mai essere sostituite!
  • una sostenibilità ecologica e sociale con un impegno quotidiano nel proteggere le popolazioni che si occupano della produzione delle materie prime.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti e certificazioni, tra le quali la prestigiosa certificazione NATRUE (True Friends of Natural and Organic Cosmetics), che aiuta i consumatori a livello europeo a riconoscere i prodotti realmente naturali e biologici in un mercato molto confuso.

Utilizzare i prodotti Dr. Hauschka significa iniziare un vero e proprio trattamento di riequilibrio della pelle e più in generale della nostra personalità, perché la pelle parla di noi e delle nostre emozioni. 

Product added to wishlist
Product added to compare.