A Natale, con Weleda aiuti i bambini del Progetto Rugiada di Legambiente

Scegli la tua Idea Regalo tra le confezioni e i sacchetti di organza di Natale Weleda e aiuta i bambini del Progetto Rugiada di Legambiente.

 

Milano, ottobre 2014 – Anche quest’anno Weleda aderisce al Progetto Rugiada di sostegno a distanza alle popolazioni colpite dal fall out radioattivo che invase nel 1986 la Bielorussia in seguito all’incidente nucleare di Chernobyl. 

I prodotti Weleda lavorano in armonia con la capacità del corpo di sostenersi e curarsi, ristabiliscono benessere e donano bellezza. Dalla scelta delle materie prime fino alle strategie aziendali, Weleda osserva i più rigorosi criteri di rispetto ambientale e fair trade. Un’anima “sostenibile” a 360 gradi che si rispecchia anche nella scelta di abbinare le speciali confezioni di Natale ad un progetto sociale: per il sesto anno consecutivo infatti parte del ricavato dalla vendita di questi prodotti sarà infatti devoluto da Weleda a Legambiente Solidarietà, per il Progetto Rugiada, che accoglie i bambini con interventi sanitari di risanamento e cura.

Nel 2014, anche grazie al contributo di chi ha partecipato all’iniziativa di Weleda e Legambiente, 90 bambini e 6 educatori sono stai ospitati dal Progetto Rugiada. Nel Centro che ospita i bambini sono inoltre stati fatti alcuni lavori, quali l’ampliamento della mensa, la sostituzione degli arredi, l’ampliamento dei pannelli fotovoltaici. Infine sono state realizzate tre piccole serre per la produzione di ortaggi per le strutture educative e ricreative. Un ottimo traguardo, tenendo conto del fatto che la tendenza in Bielorussa negli ultimi anni va purtroppo nella direzione contraria: nel 2011 la percentuale dei bambini cui era garantita l’accoglienza era del 68% e per il 2014 è stata invece del 65% sul totale dei bambini aventi diritto. Il Progetto Rugiada costituisce quindi una felice eccezione, e quindi ancor più preziosa, di questi ultimi anni.

Si possono scegliere sia le confezioni con due prodotti corpo sia i sacchetti di organza con un prodotto, per un pensiero natalizio.
Melograno, forza e sensualità, Enotera, luce e nutrimento e Rosa Mosqueta, armonia e dolcezza.

Con i prodotti Weleda a Natale puoi contribuire al Progetto Rugiada e in più regalarti tutta la vitalità delle sostanze naturali, con materie prime da agricoltura biologica, biodinamica o raccolta spontanea certificata, per sentirsi naturalmente bene - nel proprio corpo e nel proprio spirito - approfittando delle forze vive della natura.

Weleda, per una bellezza consapevole, anche a Natale.