Addio gambe pesanti con i nostri consigli!

Piccoli accorgimenti per avere subito gambe più leggere.

 

Un problema che affligge tante persone, soprattutto con il caldo: le GAMBE PESANTI!
Diverse le cause: predisposizione ad avere vene deboli, sedentarietà, alimentazione povera di fibre e muscolatura poco tonica…
E il caldo non aiuta perché intensifica tutti i sintomi, ma con la giusta alimentazione e piccoli accorgimenti, si possono avere subito gambe più leggere, ecco come: 

  1. CAMMINA: meno ti muovi e più avverti un senso di pesantezza e stanchezza alle gambe, camminare mezz'ora al giorno è un'ottima soluzione.
    rimedi naturali per la circolazione delle gambe
  2. MANTIENI LA LINEA: l'eccesso di peso causa insufficienza venosa.
    Mangia regolarmente frutta, verdura ed evita alimenti ricchi di grassi saturi. Non esagerare con il sale e bevi almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno.
  3. INTEGRA: è importante assumere sostanze specifiche che migliorino la circolazione venosa e proteggano i capillari, come l'ippocastano e i mirtilli, anche in comodi integratori, ad esempio il Mirtillo tavolette di Fitomedical oppure le gocce di Ippocastano di Vegetal Progress. Puoi provare anche le capsule VegeVen di Fitomedical a base di Rusco e Centella asiatica.
    Interessante inoltre l'attività dell'amamelide in gocce, estremamente efficace nel tonificare le pareti dei vasi sanguigni, diminuendo il ristagno venoso del sangue: noi abbiamo scelto la Tintura Madre di Amamelide Fitomedical prodotta con pianta fresca proveniente da raccolta spontanea o da coltivazione biologica.
  4. NON FUMARE: il fumo è nemico assoluto della circolazione, poichè danneggia i vasi sanguigni e compromette la salute delle gambe. Se non riesci a smettere di fumare, integra regolarmente l'alimentazione con la vitamina C, poichè l'organismo ne consuma in abbondanza per neutralizzare i radicali liberi delle sigarette.
    Ricercatori dell'Università del Colorado hanno scoperto che la vitamina C giova alla circolazione del sangue quanto camminare.
  5. NO A GAMBE INCROCIATE: questa posizione da seduti, aggrava l'insufficienza venosa.
  6. INDOSSA VESTITI COMODI: no ad abiti troppo attillati e tacchi vertiginosi.
  7. COCCOLA: se arrivi a sera e le gambe sono pesanti e gonfie, alleggeriscile con un getto d'acqua fredda e massaggiale con una crema gel rinfrescante con movimenti dal basso verso l'alto.
    Sempre di Fitomedical ti consigliamo VegeVen CremaGel, grazie ai suoi ingredienti assicura l’equilibrio della circolazione, che si traduce in una percezione generale di benessere.

Scopri la nostra selezione di prodotti naturali per avere gambe più leggere, nella categoria dedicata alla CIRCOLAZIONE >

Addio alle gambe pesanti!

I consigli dietetici forniti e le informazioni contenute in questo articolo sono puramente indicativi e non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.