Ferro Plus Acerola

Ferro Plus Acerola

Per ridurre la stanchezza e l'affaticamento
OPTI00NV111007
Ultimi articoli in magazzino
14,90 €
Tasse incluse
60 compresse da 1000 mg

 

Ti affatichi con facilità? Soffri di irritabilità e palpitazioni? Fai fatica a concentrarti?
Ricaricati di Ferro e previeni l'anemia con Ferro Plus di Optima Naturals arricchito con Acerola.
Il Ferro è un microelemento essenziale per il nostro organismo in quanto svolge moltissime funzioni: la più importante è l’azione coadiuvante nel trasporto di ossigeno, nel sangue e nei tessuti, e nel metabolismo energetico cellulare. Esso è in grado infatti di ridurre stanchezza e fatica. Favorisce inoltre le funzioni del sistema immunitario

L'insufficiente apporto alimentare di Ferro, sommato a eventuali perdite fisiologiche o indotte, ne rende necessaria l'integrazione al fine di prevenire i sintomi sopracitati. Spesso purtroppo, anche facendo attenzione ad assumere alimenti particolarmente ricchi in Ferro, la quantità effettivamente assorbita è bassa; questo può dipendere da diversi fattori tra cui la presenza di polifenoli all’interno del pasto, composti contenuti nel caffè e nel tè.

La vitamina C presente nella formula di Ferro Plus di Optima Naturals ha lo scopo di aumentare l’assorbimento e la biodisponibilità del Ferro.
Essa proviene dall’Acerola (Malpighia glabra L.), una pianta che cresce spontanea in America centrale e meridionale, soprattutto in Brasile e in Porto Rico. Il frutto di questa pianta, comunemente conosciuto come "ciliegia di Barbados", assomiglia molto alla nostra ciliegia ma al suo interno presenta degli spicchi. Il suo gusto è asprigno proprio per l'alto contenuto di vitamina C: ne contiene infatti un quantitativo di circa 100.000 volte superiore rispetto a quella contenuta nell’Arancia!
L’Acerola contiene inoltre vitamina B6, B1 e A, flavonoidi e diversi minerali.

Applicazioni descritte in letteratura e usi tradizionali.
Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica. 
Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.

2 Articoli

INGREDIENTI:
maltodestrine da mais, acerola (Malpighia punicifolia L.) frutti e.s. **(D:E***=4:1); gluconato ferroso, addensanti: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico. Antiagglomerati: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.

** e.s.= estratto secco

***D:E = rapporto droga/estratto 

Assumi una o due compresse al giorno, possibilmente prima dei pasti, con un po' di acqua.
Non assumere contemporanemate a tè o caffè, per una corretta assimilazione del ferro.

E' consigliata l’assunzione per un periodo di almeno 2-3 mesi.


AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Modalità di conservazione: conservare a temperatura inferiore ai 30 °C, evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall’umidità.

Potrebbe piacerti anche

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, con la finalità di migliorare la tua navigazione.

Procedendo nel sito acconsenti all'uso dei cookie (» vedi tutti i dettagli).

NEGA IL CONSENSO o clicca sul pulsante qui sotto per accettare.