Prodotti naturali per la menopausa

Affronta dolcemente il termine dell'età fertile e del ciclo mestruale con i rimedi naturali

La menopausa è un fenomeno naturale che accomuna tutte le donne tra i 40 e i 55 anni. Spesso causa disagi inaspettati, come vampate di calore improvvise, umore mutevole, insonnia, aumento di pesosecchezza vaginalecalo del desiderio sessuale e pelle più sottile.
Non è da considerarsi una malattia, bensì una fase inevitabile della vita di una donna.

Il periodo di transizione tra la normale condizione di fertilità e la cessazione completa delle mestruazioni, viene definitoclimaterio. L’etimologia di questa parola è molto interessante, deriva dal greco e significa “klîmax” scala ed "-êros" gradino, come ad indicare un percorso graduale fatto di scalini, piccole tappe che fanno parte del percorso femminile nel periodo in cui le ovaie smettono di produrre gli ormoni della riproduzione: premenopausa,perimenopausamenopausa e postmenopausa.
E' molto importante saper accettare questo cambiamento serenamente, prendedosi cura di se stesse ogni giorno ancora di più! Ci sono tanti trattamenti naturali che possono alleviare i disturbi legati alla menopausa, in modo dolce e senza effetti collaterali.

Lasciati quindi aiutare dalla Natura in ogni gradino di questa lunga scala che appartiene alla vita di una donna.

Product added to wishlist
Product added to compare.