Rimedi per la tosse

Ordina prodotti

Argento Colloidale 20 ppm Argento Colloidale 20 PpmBiomed € 19,00

Tosse, pertosse e bronchite: ecco quando usare lo Sciroppo di bava di Lumaca Limax Tus dei Laboratori Larix.
Ottimo in tutti i processi irritativi delle vie respiratorie bronchiali, per sciogliere il catarro e facilitarne l'eliminazione; nella pertosse, nella tosse associata a stati influenzali, para-influenzali ed a bronchiti acute e croniche, per arrestare lo stimolo della tosse e fluidificare il muco al fine di favorirne l'eliminazione.
Molto utile anche per i bambini poichè è ben tollerato per il gradevole gusto.

Il secreto di lumaca o bava di lumaca dello sciroppo Limax Tus è prodotto SENZA NUOCERE ALLE LUMACHE, nel primo allevamento Italiano di elicicoltura a ciclo biologico completo con metodologia all'italiana, da filiera chiara, sana e trasparente. 

Le proprietà del Secreto di Lumaca.
La Lumaca o Helix Aspersa Muller produce un secreto molto ricco di enzimi in grado di decomporre e modificare le secrezioni bronchiali e il muco catarrale denso che intasa le vie respiratorie; ne permette la mobilizzazione e la eliminazione dai bronchi, esplicando così le sue virtù espettoranti e fluidificanti. Nelle circostanze in cui sia necessario, inibisce il bacillo della pertosse.
L'effetto calmante sulla tosse dello sciroppo di lumaca è provocato dalle proprietà fluidificanti del muco bronchiale, a cui bisogna aggiungere l'azione di neuropeptidi, che agiscono per via nervosa sul riflesso della tosse e sul rilasciamento della muscolatura liscia bronchiale. 


MA COME AVVIENE L'ESTRAZIONE DEL SECRETO DI LUMACA? 
Un giovane imprenditore ha depositato un brevetto, sia a livello Nazionale che Internazionale, di un macchinario che sollecita i molluschi all'emissione del loro secreto, senza recare alcun danno all'animale, anzi potendolo utilizzare nuovamente dopo un intervallo di 7 giorni, durante i quali l'animale viene reinserito nel suo habitat naturale in un allevamento a pieno campo.

I risultati ottenuti alla luce di una profonda collaborazione con l'Università di Ferrara, Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche, hanno portato alla scoperta di importanti proprietà nutraceutiche e farmaceutiche di questo secreto, con pubblicazioni di carattere scientifico su riviste Internazionali, come il Jornal of Microbiology.
Lo scopo finale di questo progetto è di creare una filiera trasparente, in maniera tale da capire - dal produttore al consumatore finale - come avviene l'estrazione di questo secreto e da cosa è composto.


Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica.
Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.