Rimedi per la tosse

Ordina prodotti

Argento Colloidale 20 ppm Argento Colloidale 20 PpmBiomed € 19,00

Tosse, pertosse e bronchite: ecco quando usare lo Sciroppo di bava di Lumaca Limax Tus dei Laboratori Larix.
Ottimo in tutti i processi irritativi delle vie respiratorie bronchiali, per sciogliere il catarro e facilitarne l'eliminazione; nella pertosse, nella tosse associata a stati influenzali, para-influenzali ed a bronchiti acute e croniche, per arrestare lo stimolo della tosse e fluidificare il muco al fine di favorirne l'eliminazione.
Molto utile anche per i bambini poichè è ben tollerato per il gradevole gusto.

Il secreto di lumaca o bava di lumaca dello sciroppo Limax Tus è prodotto SENZA NUOCERE ALLE LUMACHE, nel primo allevamento Italiano di elicicoltura a ciclo biologico completo con metodologia all'italiana, da filiera chiara, sana e trasparente. 

Le proprietà del Secreto di Lumaca.
La Lumaca o Helix Aspersa Muller produce un secreto molto ricco di enzimi in grado di decomporre e modificare le secrezioni bronchiali e il muco catarrale denso che intasa le vie respiratorie; ne permette la mobilizzazione e la eliminazione dai bronchi, esplicando così le sue virtù espettoranti e fluidificanti. Nelle circostanze in cui sia necessario, inibisce il bacillo della pertosse.
L'effetto calmante sulla tosse dello sciroppo di lumaca è provocato dalle proprietà fluidificanti del muco bronchiale, a cui bisogna aggiungere l'azione di neuropeptidi, che agiscono per via nervosa sul riflesso della tosse e sul rilasciamento della muscolatura liscia bronchiale. 


MA COME AVVIENE L'ESTRAZIONE DEL SECRETO DI LUMACA? 
Un giovane imprenditore ha depositato un brevetto, sia a livello Nazionale che Internazionale, di un macchinario che sollecita i molluschi all'emissione del loro secreto, senza recare alcun danno all'animale, anzi potendolo utilizzare nuovamente dopo un intervallo di 7 giorni, durante i quali l'animale viene reinserito nel suo habitat naturale in un allevamento a pieno campo.

I risultati ottenuti alla luce di una profonda collaborazione con l'Università di Ferrara, Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche, hanno portato alla scoperta di importanti proprietà nutraceutiche e farmaceutiche di questo secreto, con pubblicazioni di carattere scientifico su riviste Internazionali, come il Jornal of Microbiology.
Lo scopo finale di questo progetto è di creare una filiera trasparente, in maniera tale da capire - dal produttore al consumatore finale - come avviene l'estrazione di questo secreto e da cosa è composto.


Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica.
Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.

Ribes nero Gemmoderivato Ribes Nero GemmoderivatoFitomedical € 11,30

Stare bene non è mai stato così buono!
Un integratore buono, efficace e facile da assumere, che agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica delle vie respiratorie.

TosseMiel è un integratore alimentare notificato che si avvale di miele italiano per veicolare efficacemente specifiche formulazioni di estratti di piante officinali concentrati (Verbasco, Enula, Sambuco) e pregiati oli essenziali (Tea tree, Eucalipto, Pino mugo) per proteggere le vie respiratorie e lenire le irritazioni.

Ottimo per i bambini, ideale per gli anziani e indicato per gli adulti, può essere assunto tal quale o sciolto in una bevanda tiepida.

Dolce benessere da piante e api
Fitomedical unisce le virtù della flora ai doni dell'alveare nelle formulazioni di Botanicals&Honey, una linea di integratori a base di piante officinali e miele.
Estratti vegetali concentrati e selezionati, insieme a pregiati oli essenziali, arricchiscono il miele di Acacia (Robinia pseudoacacia), dall'alto contenuto in fruttosio, uno zucchero che, al confronto con altri, dimostra un basso impatto sul bilancio energetico.

Un modo dolce di affrontare i problemi
I Botanicals&Honey di Fitomedical aiutano l'organismo a svolgere con armonia importanti funzioni fisiologiche, agendo in modo efficace ed equilibrato.
Ogni singola formulazione associa piante dotate di proprietà complementari, in una sinergia che valorizza al meglio le attività salutistiche del miele.

Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica.
Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.