Rooibos Tè dei Masai Bio

Rooibos Tè dei Masai Bio

Codice: VIRO000VIR0499
Contenuto: 15 filtri senza punto metallico
Senza glutine
25,5 g
€ 4,15
IVA 22% inclusa


Prodotto terminato

Con soli € 49,00 avrai la CONSEGNA GRATIS in tutta Italia – Approfittane!!

ORDINI TELEFONICI
Telefono: +39.0346.28162
Whatsapp: 334 2486353

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00
e dalle 15:00 alle 18:00

Negli ultimi anni si è diffuso molto anche in Italia grazie al suo ottimo sapore e per l’assenza naturale di teina (o caffeina): stiamo parlando del Rooibos, conosciuto anche come Tè dei Masai o Tè rosso.

La cosa curiosa è che in realtà non ha nulla a che fare con il Tè classico che siamo abituati a bere: il Tè Rosso proviene infatti dalle foglie fermentate dell’Aspalanthus linearis, una leguminosa che cresce nella regione del Sud Africa; naturalmente ricco di sali minerali, come magnesio e zinco, e vitamina C, risultando particolarmente utile per sostenere il sistema immunitario durante l’inverno.

Inoltre, è particolarmente ricco di sostanze antiossidanti svolgendo anche un’azione di protezione contro i radicali liberi che ogni giorno attaccano le nostre cellule e, avendo un basso contenuto di tannini può essere gustato senza controindicazioni anche da chi soffre di acidità di stomaco o problematiche simili.

 Il Rooibos Tè dei Masai di Viropa ha un sapore particolarmente ricco e corposo, per un gusto intenso ad ogni tazza. Può essere consumato sia la mattina per una sana colazione, sia la sera per una calda coccola; Inoltre è ottima anche per i bambini e per gli anziani i quali non corrono il rischio di “agitarsi”!

Versare una tazza, circa 200 ml, di acqua bollente direttamente sulla bustina e lasciarla in infusione per circa 3-5 minuti. Si consiglia di gustarlo senza zuccheri aggiunti.  

INGREDIENTI:
Rooibos da agricoltura biologica controllata.