Oroscopo del Benessere DICEMBRE 2020

A cura di Loredana Isoldi, appassionata di astrologia

 

Con dicembre è in arrivo un mese assolutamente scisso a metà. Il giro di boa sarà rappresentato dall’ingresso di Giove e Saturno nel segno dell’Aquario; ingresso che porterà interessanti cambiamenti nell’equilibrio planetario. In ogni caso sarà un momento di rinnovamento per tutti i segni che si ritroveranno ad affrontare importanti scelte di vita per i prossimi dodici mesi.
Mirati consigli astrali del benessere saranno un valido aiuto!


ARIETE
ARIETEAncora qualche strascico, dal mese precedente, di stanchezza; ma con il Natale il regalo più bello sarà il saluto di Giove e Saturno che hanno appesantito parecchio l’anno. Nuovi contatti e nuove amicizie in arrivo.
Fatevi trovare pronti rinnovando il look!
Prodotto consigliato: MaxColor Vegetal 20 Biondo Rosso Ramato di Vital Factors


TORO
TOROFinalmente un mese positivo in arrivo che permetterà di festeggiare il Natale in armonia. Unico neo: la prossima quadratura di Giove e Saturno in Aquario che, oltre ad Urano impegnativo, richiederà di rivedere alcune posizioni lavorative ormai in stallo.
Tenete a bada il nervosismo.
Prodotto consigliato: Melissa Tintura Madre da pianta fresca di Fitomedical


GEMELLI 
GEMELLIDicembre parte un po’ appesantito a causa delle opposizioni di Sole e Mercurio che vi renderanno meno lucidi del solito. A partire dal 18, nonostante i dispetti di Venere, il grande favore di Giove e Saturno darà il benvenuto ad un inverno più tranquillo.
Curate l’idratazione della pelle.
Prodotto consigliato: Crema Idratante di Sapò


CANCRO
CANCROUn mese diviso in due che lascerà andare il peso dato da impegni e responsabilità dell’ultimo anno, ma che vedrà anche, verso la metà, l’opposizione di Sole e Mercurio, pronti a creare grande stanchezza.
Prendetevi il tempo necessario per ricaricare le pile.
Prodotto consigliato: Soldatt Dattero di Vegetal Progress


LEONE
LEONEDicembre vi sostiene in modo superlativo sino a metà. In seguito dovrete fare i conti con le opposizioni di Giove e Saturno che richiederanno scelte drastiche in più settori. Non temete: Venere è pronta a sostenervi fisicamente e psicologicamente.
Attenzione: troppi pensieri sovraccaricano la cervicale.
Prodotto consigliato: Idrolato di Rosmarino di Biofficina Toscana


VERGINE
VERGINEQuesto mese dovrete salutare Giove e Saturno che abbandonano il sostegno elargito; inoltre la quadratura di Mercurio, vostro pianeta guida, creerà un po’ di confusione. Però con il Natale il riequilibrio astrale saprà regalarvi magiche atmosfere.
Scegliete tisane ad hoc per il vostro relax.
Prodotto consigliato: Melissa Bio Tisana di Viropa


BILANCIA
BILANCIAMarte, sempre all’opposizione, continua a creare pressione; però dicembre saprà donare più leggerezza, grazie alla dipartita di Giove e Saturno. Nonostante Mercurio infastidisca ancora un po’, trascorrerete un Natale decisamente più leggero.
Abbondate di rilassanti massaggi.
Prodotto consigliato: Olio Rilassante alla Lavanda di Weleda


SCORPIONE
SCORPIONEVenere vi abbandona, a partire dal 16, rendendo il mese meno piccante. Inoltre l’ingresso di Giove e Saturno in Aquario, porterà un po’ di scompiglio in famiglia. È giunto il momento di lasciar andare i vecchi condizionamenti.
Evitate di sovraccaricare lo stomaco.
Prodotto consigliato: Agrimonia Tintura Madre da pianta fresca di Fitomedical


SAGITTARIO
SAGITTARIODicembre: per molti mese di compleanno! Sole e Mercurio vi sostengono per buona parte; poi, a partire dal 16, una Venere eccellente sul segno vi proteggerà, rendendovi particolarmente affascinanti.
Approfittatene rinnovando la vostra routine di bellezza.
Prodotto consigliato: MoorCleaner Detergente Viso di MoorCare


CAPRICORNO
CAPRICORNOÈ in arrivo un mese eccellente che vede soltanto qualche disturbo di Marte, ancora in quadratura; ma non riuscirà a scalfirvi, grazie ad energie planetarie di rinnovamento. Sole e Mercurio sul segno renderanno il vostro Natale armonioso.
Unica attenzione: tenete alte le difese immunitarie.
Prodotto consigliato: Argento Colloidale di Biomed


AQUARIO
AQUARIODicembre vede ancora il sostegno grintoso di Marte e poi Venere, a partire dal 16, donerà una bella atmosfera negli scambi sociali. A partire dal 20 però l’entrata di Giove e Saturno sul segno, richiederà maggiore serietà in più settori.
A livello fisico potrebbe sopraggiungere qualche acciacco muscolare.
Prodotto consigliato: ARTIMOVE omeostat di Fitomedical


PESCI
PESCICon l’ultimo mese dell’anno si svilupperà un clima sereno per quanto riguarda gli affetti, ma più impegnativo dal punto di vista economico. Mentre Venere dispettosa, a partire dal 16, creerà qualche disappunto lavorativo, prima delle vacanze natalizie.
Troppa emotività può alterare il ciclo sonno/veglia.
Prodotto consigliato: Valeriana Bio - Estratto idroalcolico di Vegetal Progress


Loredana Isoldi

Loredana Isoldi, oroscopo Biokirei
Mi chiamo Loredana e sono una curiosa della vita.
Appassionata di astrologia da sempre, è diventata oramai un'amica che sa consigliare e accompagnare le diverse tappe della mia vita.
Una "scienza umana" che moltissimi trattano in modo ostico... ma poi non riescono a fare a meno di sbirciare i consigli degli astri... "giusto per scaramanzia"!  

ArteAllAnimA


I consigli dietetici forniti e le informazioni contenute in questo articolo sono puramente indicativi e non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.