Oroscopo del Benessere GENNAIO 2020

A cura di Loredana Isoldi, appassionata di astrologia

 

L’inizio dell’anno ci accoglie, per buona parte del mese di Gennaio, con un tripudio di pianeti in Capricorno. Sarà un mese a tratti “severo” sia nel clima che nei rapporti umani. 
Per fortuna l’entrata di Marte in Sagittario, dopo la sosta introspettiva in Scorpione, allenterà le tensioni; mentre la presenza di Venere in Pesci, da metà mese, addolcirà gli incontri, regalando atmosfere romantiche.
Quali saranno i consigli del benessere più adatti per ciascun segno?


ARIETE
ARIETEGennaio inizia con un tripudio di pianeti in Capricorno, segno poco affine alla vostra energia dirompente. Si potrebbero creare situazioni di stallo che limiteranno la ripresa dalle feste e senza lo sprint desiderato. 
Il leitmotiv del mese sarà “stanchezza”, concedetevi quindi momenti di relax serali con tisane appropriate. 
Prodotto consigliato: Melissa Bio di Viropa


TORO
TOROIl mese parte decisamente positivo, grazie al favore di molti pianeti in Capricorno. La presenza di Venere prima e di Mercurio in seguito, in quadratura dall’Aquario, potrebbe causare lieve irritabilità, con conseguente somatizzazione a livello di stomaco. Aiutatevi con la natura. 
Prodotto consigliato: Fico Gemme Gemmoderivato di Fitomedical


GEMELLI 
GEMELLIA Gennaio il pianeta più favorevole, sarà Venere che, positiva sino al 14, vi farà fare il pieno di vitalità. In seguito, raggiungendo la quadratura di Nettuno in Pesci, andrà a stimolare l’opposizione di Marte che potrebbe causare un calo delle difese.  
Attenzione ai malanni di stagione, specie alle vie respiratorie. Prodotto consigliato: Carpino Gemmoderivato M.G. di Fitomedical


CANCRO
CANCROLa prima parte del mese sarà decisamente pesante: troppi pianeti, in opposizione dal Capricorno, vi faranno cominciare l’anno con uno stato emotivo un po’ cupo che si ripercuoterà sul fisico con malesseri diffusi. Venere dal 14 giungerà in aiuto, ma per non farvi trovare stremati, fate il pieno di vitamine. 
Prodotto consigliato: Datterina di Vegetal Progress


LEONE
LEONELa bella notizia sarà l’ingresso di Marte in Sagittario che, in splendido trigono, riuscirà ad annullare i lievi disturbi di Venere e Mercurio in opposizione. Siccome la ripresa lavorativa vi assorbirà parecchio, rischierete di essere sopraffatti dalle cose da gestire. Sostenete la lucidità mentale con un integratore. 
Prodotto consigliato: CogniMind di Fitomedical


VERGINE
VERGINESe il buongiorno si vede dal mattino, Gennaio vi farà iniziare l’anno nel migliore dei modi. Le energie favorevoli dei pianeti in Capricorno, sostenuti dal trigono di Urano in Toro, vi doneranno grande grinta nel portare avanti un sacco di progetti. Unico neo negativo: Marte ostile in Sagittario pronto a causare nervosismo. Prodotto consigliato: Magnesio Supremo di Natural Point


BILANCIA
BILANCIAUn mese ambivalente: il favore di Mercurio, Venere e Marte è contrastato dalla pesantezza di Giove, Saturno e Plutone. La sensazione principale sarà quella di sentirvi spesso in tensione come una molla. Alternerete infatti momenti piacevoli di grande energia con altri di nervosismo. 
Rilassatevi grazie alla natura. 
Prodotto consigliato: Withania Tavolette di Fitomedical


SCORPIONE
SCORPIONEGennaio vede la fuoriuscita di Marte dal vostro segno che non sarà però così negativa; si allenterà infatti la sensazione di dover essere sempre al massimo delle aspettative. Una deliziosa Venere nei Pesci, a partire dal 14, renderà la quotidianità davvero piacevole. 
Momento ideale per una cura del corpo più profonda. 
Prodotto consigliato: Karitesana di Vegetal Progress


SAGITTARIO
SAGITTARIOUn ottimo mese e molto propizio alla salute. Marte sul segno sarà l’iniezione di grinta quotidiana. Solo Venere diventerà leggermente dispettosa dal 14, ma l’unico rischio è che gli incontri diventino un po’ più accesi. 
Contrastate eventuali nervosismi con grandi dosi di buonumore. 
Prodotto consigliato: Serenità – Hypericum di Fitomedical


CAPRICORNO
CAPRICORNOA Gennaio continua il periodo d’oro iniziato il mese precedente e che vi ha accompagnato per tutte le feste. Nessun pianeta contrario promuoverà al meglio ogni situazione; dal 14 poi una dolce Venere in Pesci potrebbe favorire nuovi incontri. 
Prestate particolare cura alla vostra pelle. 
Prodotto consigliato: Linea cosmetica Lynesia con bava di lumaca per rigenerare per la pelle


AQUARIO
AQUARIOUn mese incoraggiante, specialmente grazie al sostegno di Mercurio e Venere che, sul segno, favoriscono vita sociale e sentimentale. Ritornerete alla quotidianità con grande entusiasmo, nonostante la fine del periodo natalizio. 
L’utilizzo di sali minerali potrebbe aiutarvi a ripartire davvero in grande forma. 
Prodotto consigliato: HydraFit di Named Sport


PESCI
PESCIGennaio elargirà, grazie ai molti pianeti in Capricorno, grande lucidità, ottima per programmare i buoni propositi dell’anno. Purtroppo Marte non sarà più alleato, anzi la sua quadratura dal Sagittario può creare irritazione; per fortuna Venere amica vi renderà molto sensuali. 
Periodo ideale per cambi di look in modo naturale. 
Prodotto consigliato: Tinte MaxColor per capelli di Vital Factors


Loredana Isoldi
(in collaborazione con la nostra erborista)

 

Loredana Isoldi, oroscopo BiokireiMi chiamo Loredana e sono una curiosa della vita.
Appassionata di astrologia da sempre, è diventata oramai un'amica che sa consigliare e accompagnare le diverse tappe della mia vita.
Una "scienza umana" che moltissimi trattano in modo ostico... ma poi non riescono a fare a meno di sbirciare i consigli degli astri... "giusto per scaramanzia"!  

ArteAllAnimA


I consigli dietetici forniti e le informazioni contenute in questo articolo sono puramente indicativi e non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.