Oroscopo del Benessere GIUGNO 2020

A cura di Loredana Isoldi, appassionata di astrologia

 

Dopo mesi di restrizioni, giugno si prospetta come un mese piacevole, grazie ad aspetti planetari decisamente poco ostili. Mercurio in Cancro e la presenza di parecchi pianeti in fase di retrogradazione predisporranno maggiormente alla riflessione, in attesa di una estate più dinamica.
Nel frattempo Venere, continuando il suo anello di sosta nei Gemelli, sostiene ancora la voglia di socialità, rendendo le relazioni più leggere e frizzanti.
E per ogni segno piccole pillole di benessere astrale in arrivo!


ARIETE
ARIETEGiugno sarà un mese discreto, grazie a combinazioni astrali non troppo impegnative. Sole e Venere in Gemelli sostengono ancora la socialità, la mondanità, regalando allegria con parenti ed amici. Mercurio e Giove, dispettosi in quadratura, porteranno a volte intoppi e nervosismo.
Attenzione alle emicranie!
Prodotto consigliato: Partenio Tintura Madre di Fitomedical


TORO
TOROAvrete ancora a favore, per tutto il mese, Marte in sestile, a cui si aggiungerà il beneficio di Mercurio; questi elargiranno energie e idee chiare, mentre Venere, positiva in seconda casa, favorirà le entrate economiche. Urano e Saturno dissonanti creeranno disturbi, ma solo alla prima decade.
Attenzione alle allergie persistenti.
Prodotto consigliato: Euphrasia – Ipersensibilità di Fitomedical


GEMELLI 
GEMELLIIl mese del vostro compleanno vi sostiene ancora attraverso i favori di Venere che, grazie alla sua lunga sosta sul segno, vi dona fascino, oltre a piccole dosi di fortuna. La quadratura di Marte potrebbe causare qualche noia lavorativa che riuscirete a superare grazie alla vostra ironia.
Un’attenzione particolare al sistema linfatico.
Prodotto consigliato: Linfabet - Pura Linfa di Betulla di Vegetal Progress


CANCRO
CANCROGiugno si presenta favorevole, poiché avrete il sostegno di Marte che continua il suo trigono, mentre la presenza di Mercurio sul segno vi permetterà di aumentare il vostro solito intuito. Da fine mese poi anche il Sole vi condurrà piacevolmente verso la vostra stagione fortunata.
Sfruttate il momento con una sana cura detox.
Prodotto consigliato: Agathe Compact Drink di Vegetal Progress


LEONE
LEONEE’ in arrivo un periodo di preparazione. Saturno ed Urano vi stanno chiedendo, da qualche mese oramai, di rivalutare le vostre priorità nella vita, mentre gli altri pianeti vi conducono in un clima di riflessione. Venere resta positiva, favorendo nuovi giri di amicizie e contatti.
Preparate la vostra pelle alle future esposizioni solari.
Prodotto consigliato: Palmarancio di Vegetal Progress


VERGINE
VERGINECon l’opposizione di Marte e le quadrature di Sole e Venere, Giugno vi richiederà parecchia energia nel portare avanti i diversi impegni lavorativi, lasciando spesso strascichi di stanchezza. Per fortuna Mercurio in sestile e Giove in trigono vi sostengono, mantenendo chiari i vostri obiettivi.  
Rigenerate la vostra pelle.
Prodotto consigliato: Maschera Scrub 2 in 1 Illuminante Levigante Bio Lux Lift Argan di Phytorelax


BILANCIA
BILANCIAQuello che vi attende sarà un mese discreto: il Sole e Venere saranno perfetti alleati per dedicarvi a nuovi studi o progetti, mentre Saturno vi aiuterà nella determinazione. Un Mercurio invece, dispettoso a livello lavorativo, potrebbe creare qualche intoppo o rallentamento.
Aumentate il livello di concentrazione.
Prodotto consigliato: Ganoderma lucidum - Fungo Reishi di Fitomedical


SCORPIONE
SCORPIONEIl continuo sostegno di Marte, in trigono dai Pesci, renderà Giugno un mese energico e sensuale. Inoltre, gli aspetti benefici di Mercurio e Giove sapranno elargire curiosità, dinamismo e grinta nei rapporti sociali e a coloro che volessero intraprendere nuovi percorsi di studio.
Combattete l’eventuale cellulite o rassodate il corpo.
Prodotto consigliato: Crema Rassodante Antismagliature 90-60-90 di Alkemilla


SAGITTARIO
SAGITTARIOSi prospetta un mese meno impegnativo del precedente grazie a qualche ricambio planetario; la permanenza delle ostilità di Marte e Venere, in ambito familiare e relazionale, aumenterà le incomprensioni, con possibili momenti di rabbia.
Non sovraccaricate il fegato anche dal punto di vista alimentare.
Prodotto consigliato: Cicoria per Moka Bio di Caffè Salomoni


CAPRICORNO
CAPRICORNOLa presenza di Mercurio, in opposizione dal Cancro, sarà l’unico transito del mese davvero a sfavore, con probabili confronti accesi nelle relazioni. Per fortuna il continuo favore di Marte e Giove vi rende attivi e propositivi in diversi ambiti di vita, elargendo ottimismo.
All’aperto o al sole, attenzione a possibili reazioni cutanee.
Prodotto consigliato: Crema Fluida Solare SPF 30 di Officina Naturae


AQUARIO
AQUARIOGiugno finalmente allenterà il clima di tensione sviluppatosi il mese precedente. Sarete inoltre sostenuti dai favori di Sole e Venere che, in trigono dai Gemelli, permetteranno di raggiungere uno stato di benessere ottimale, in vista di un’estate decisamente più vivace.
Non trascurate la cura profonda dei capelli.
Prodotto consigliato: Bio Maschera Nutriente Cocco & Karitè di Intra


PESCI
PESCIDopo un periodo di stallo e particolarmente stancante come quello appena trascorso, questo mese si preannuncia decisamente migliore. I vostri alleati principali saranno Mercurio, in trigono dal Cancro e Marte sul segno che elargiranno forza e particolare creatività.
Un occhio di riguardo al sistema circolatorio.
Prodotto consigliato: Amamelide Tintura Madre di Fitomedical



Loredana Isoldi

 

Loredana Isoldi, oroscopo Biokirei
Mi chiamo Loredana e sono una curiosa della vita.
Appassionata di astrologia da sempre, è diventata oramai un'amica che sa consigliare e accompagnare le diverse tappe della mia vita.
Una "scienza umana" che moltissimi trattano in modo ostico... ma poi non riescono a fare a meno di sbirciare i consigli degli astri... "giusto per scaramanzia"!  

ArteAllAnimA


I consigli dietetici forniti e le informazioni contenute in questo articolo sono puramente indicativi e non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.