Oroscopo del Benessere SETTEMBRE 2019

A cura di Loredana Isoldi, appassionata di astrologia

 

E con Settembre cominciamo a prendere le distanze da questa torrida estate che ha visto un tripudio di segni di fuoco. 
Ora il mese ci accoglie con un’energia meno esplosiva ma molto più pratica, assolutamente utile per pianificare e concretizzare i progetti che desideriamo far nascere e sviluppare in autunno. 
Quali saranno i consigli astrali del benessere per affrontare questo cambio stagionale così importante?


ARIETE
ArieteUn mese positivo, soprattutto dal punto di vista pratico, che vi permetterà di tornare al lavoro con ottimi propositi. Purtroppo a partire dal 15 sentirete la presenza di Mercurio e Venere che, in opposizione, daranno un po’ di stanchezza; e verso fine mese anche le ostilità del Sole contribuiranno a portare irritazione. 
Attenzione alle emicranie. 
Prodotto consigliato: Partenio Tintura Madre di Fitomedical


TORO
ToroSettembre vi permette di tornare a respirare! C’è ancora un po’ di spossatezza a causa delle ostilità affrontate nei mesi precedenti; ma ora un senso di leggerezza è davvero percepibile e sarà ciò che vi permetterà di voler nuovamente investire su voi stessi, in ogni campo. 
Periodo ottimale per i cambi di look o per tornare in forma!
Prodotto consigliato: Garcinia cambogia Plus di Optima Naturals


GEMELLI 
GemelliIl mese porta avanti le quadrature di Agosto, costringendovi a fare i conti con una quotidianità un po’ pesante ma soprattutto con impegni e scelte che la vostra natura “più leggera” non vorrebbe affrontare. Per fortuna i cambi planetari da metà mese permetteranno di iniziare l’autunno con ottimismo. 
Aiutate la concentrazione. 
Prodotto consigliato: Ganoderma lucidum - Fungo Reishi di Fitomedical


CANCRO
CANCROSettembre davvero favorevole, almeno per buona parte. Favoriti i nuovi contatti e la vita sociale, sarete sempre in movimento ma con piacere, nonostante la vostra indole un po’ pigra. Poi a partire dal 15 le quadrature di Mercurio e Venere porteranno alcuni intoppi in questa frenesia. 
Cercate di non drammatizzare facendovi colpire dall'ansia. 
Prodotto consigliato: Ansia – Albizzia di Fitomedical


LEONE
LEONEDopo un mese spettacolare, grazie al trionfo di pianeti sul vostro segno, ora vivrete di rendita. I transiti attuali vi chiedono fermezza per concretizzare ciò che vi sta più a cuore; mentre a partire dalla metà del mese aumenteranno buone occasioni e nuovi contatti. 
Un buon multi vitaminico non vi farà perdere neanche un colpo!
Prodotto consigliato: Baobab Polvere Bio di Nutrisslim


VERGINE
VERGINESettembre sarà il vostro mese di svolta! Innanzitutto sarete nel periodo del compleanno, inoltre la concentrazione di pianeti sul segno, oltre a darvi grinta, vi farà brillare, grazie all'ulteriore sostegno di Urano in Toro e Saturno con Plutone in Capricorno. 
Attenzione però all'eccessivo entusiasmo: potreste non staccare mai, aiutatevi allora con l’aromaterapia. 
Prodotto consigliato: Lavanda vera Olio Essenziale di Fitomedical


BILANCIA
BILANCIAUn mese che si presenterà decisamente migliore nella seconda parte, quando grazie a Mercurio, Venere e Sole sul segno, vi sentirete più carichi ed ottimisti; pronti ad affrontare un autunno favorevole. Concedetevi del tempo per particolari cure della pelle, soprattutto se siete ancora in vacanza.
Prodotto consigliato: MoorBalm Emulsione Corpo – MoorCare


SCORPIONE
SCORPIONEFinalmente Settembre vi alleggerirà dopo un’estate impegnativa. I sestili dai segni di terra vi daranno la possibilità di ritrovare un equilibrio interiore, da tempo precario. È questa rinnovata calma porterà la giusta lungimiranza per i nuovi progetti. 
Aiutate la lucidità mentale con la natura. 
Prodotto consigliato: Blue Brain di Named


SAGITTARIO
SAGITTARIOIl mese inizia purtroppo un po’ nervoso, per via di piccoli intoppi quotidiani non valutati attentamente. Per fortuna a partire dal 15, grazie a Mercurio e Venere amici, ritroverete calma, nonostante la quadratura di Marte sia sempre dietro l’angolo. 
Occhio agli acciacchi o ai piccoli infortuni muscolari. 
Prodotto consigliato: Olio per Massaggi all'Arnica di Weleda


CAPRICORNO
CAPRICORNOSettembre magico per la prima parte del mese. Un tripudio di pianeti in segni di terra vi favorirà ampiamente, soprattutto nella sfera lavorativa. Tornerete al lavoro, dopo la pausa estiva, con il vostro solito stacanovismo; ma attenzione perché dopo il 15, Mercurio e Venere contrari potrebbero abbassare le difese. 
Non fatevi mancare un buon tonico naturale.
Prodotto consigliato: Soldatt C Acerola e Camu Camu di Vegetal Progress


AQUARIO
AQUARIOFinalmente vi allontanate da un Agosto davvero impegnativo che ha messo a dura prova la vostra forza. Il mese vi vede più sollevati e verso la fine vi sentirete anche più ottimisti. Sarà quindi il periodo ideale per riprendere in mano le idee accantonate in estate, per via della stanchezza. 
Approfittatene per iniziare una cura detox. 
Prodotto consigliato: Detox di Yogi Tea


PESCI
PESCISettembre inizia ostile, a causa delle opposizioni già iniziate a fine mese scorso. E almeno fino al 15 non ci sarà la concentrazione giusta per dedicarvi a nuovi progetti; anzi il rientro al lavoro potrebbe essere davvero faticoso. Siccome Marte resterà ad infastidire, esiste il rischio di incorrere in stati infiammatori.  
Prodotto consigliato: Boswellia di Fitomedical


Loredana Isoldi
(in collaborazione con la nostra erborista)

 

Loredana Isoldi, oroscopo BiokireiMi chiamo Loredana e sono una curiosa della vita.
Appassionata di astrologia da sempre, è diventata oramai un'amica che sa consigliare e accompagnare le diverse tappe della mia vita.
Una "scienza umana" che moltissimi trattano in modo ostico... ma poi non riescono a fare a meno di sbirciare i consigli degli astri... "giusto per scaramanzia"!  

ArteAllAnimA


I consigli dietetici forniti e le informazioni contenute in questo articolo sono puramente indicativi e non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.