Oroscopo del Benessere DICEMBRE 2019

A cura di Loredana Isoldi, appassionata di astrologia

 

Il mese di Dicembre, conducendoci intensamente verso la fine dell’anno, ci regala un passaggio planetario importante: l’ingresso di Giove in Capricorno; transito che durerà per tutto il 2020.
La presenza di Sole e Mercurio nel segno del Sagittario renderà il mese decisamente più “leggero” del precedente; mentre un irruente Marte, ancora in transito nello Scorpione, pretenderà confronti intensi.
Ecco quali precauzioni seguire affinché ciascun segno possa ottenere e mantenere il proprio benessere.


ARIETE
ARIETEIl mese si presenta un po’ faticoso, nel senso che sarete molto indaffarati sul piano pratico. L’ingresso di Giove in Capricorno poi, dove già transita Venere, vi potrebbe creare cali di energia.
Siccome non riuscirete a fermarvi per dedicarvi tempo, il consiglio è farvi aiutare dalla natura con un integratore davvero “strong” per non arrivare al Natale sfiniti.
Prodotto consigliato: Soldatt Guaranà di Vegetal Progress


TORO
TORODicembre porta novità: la concentrazione di pianeti, transitanti in segni di terra, vi sarà favorevole. Finalmente è arrivato l’inizio di un periodo di rinnovamento e saprete godervelo, nonostante qualche lieve ostilità da parte di Marte e, verso la fine del mese, di Venere.
Piccoli scoppi d’ira, gestibili con esercizi di respirazione e tisane calde.
Prodotto consigliato: Tisana VIRRelax di Viropa


GEMELLI
GEMELLIQuesto mese sarà per voi un giro di boa. Finalmente Giove abbandona l’opposizione e porterà con sé molti malumori, maturati nell'anno. Pazientate ancora un po’, poiché Sole e Mercurio contrari creeranno qualche strascico di nervosismo; ma una splendida Venere dal 20 vi conduce alle feste natalizie più sereni. Fate il pieno di buonumore anche con le vitamine.
Prodotto consigliato: Apivital Fiale di Farmaderbe


CANCRO
CANCROUn Dicembre variegato vi aspetta. Nella prima parte l’opposizione di Venere non concederà sconti nei rapporti in generale, sostenuta inoltre dall’arrivo di Giove che richiederà maggiore serietà. Per fortuna Marte, sempre potente dal quinto campo, favorirà creatività, energia ed eros.
Non cedete alla malinconia, ma se dovesse capitare la natura saprà aiutarvi.
Prodotto consigliato: Serenità – Hypericum di Fitomedical


LEONE
LEONEIn questo mese assisterete al concretizzarsi di alcuni progetti, elaborati da tempo. Giove abbandona lo splendido trigono, ma dal Capricorno andrà ad illuminare la casa della realizzazione personale. Anche se Marte sarà ancora dissonante, l’entusiasmo ritrovato non vi farà perdere l’ottimismo.
Momento ideale per rinnovo di look o rituali di bellezza più profondi.
Prodotto consigliato: MoorMaske Trattamento Viso di Biokosmetika Swiss


VERGINE
VERGINEDicembre parte discretamente, per poi concludersi in modo splendido, con diversi transiti planetari affini, in segni di Terra. Sta arrivando davvero un periodo magico! Unica pecca l’opposizione di Mercurio che, un po’ dispettoso per tutto il mese, creerà spesso sbalzi di umore.
Evitate polemiche sterili per non somatizzare, soprattutto a livello intestinale.
Prodotto consigliato: Erbaregola Ritmo di Fitomedical


BILANCIA
BILANCIAIl passaggio epocale di Giove in Capricorno, che creerà purtroppo una quadratura al vostro Sole, non sarà al momento troppo disturbante. Il mese vedrà, dalla metà in poi, una Venere positiva per l’amore ed un Mercurio vivace per la vita sociale. Il consiglio è quindi di non badare alle preoccupazioni e lanciarvi nelle relazioni.
Sfruttate pertanto queste influenze planetarie per tornare in forma!
Prodotto consigliato: Decotto di Betulla di Weleda


SCORPIONE
SCORPIONEDicembre amplifica il periodo, tornato favorevole già a Novembre. Marte, energizzante sul segno, manterrà la sua presenza per tutto il mese, donando grinta eccezionale ed emozioni forti, proprio come piace a voi. Solo Venere dispettosa, durante le Feste, potrebbe farvi strafare a tavola.
Attenzione ad eventuali infiammazioni, proteggete lo stomaco.
Prodotto consigliato: Gastrokey di Fitomedical


SAGITTARIO
SAGITTARIOEd ecco giunto il mese del compleanno! Ed arriva con transiti benevoli per tutto il tempo. Un bellissimo Mercurio sul segno e la presenza di Venere dal terzo campo intrecciano vita sociale ed amore, in modo frizzante, portando il benessere fisico alle stelle.
Durante le Feste però non strafate, altrimenti rischiate di sovraccaricare il fegato.
Prodotto consigliato: Chrysanthellum Tavolette di Fitomedical


CAPRICORNO
CAPRICORNODicembre sarà la vostra “prima stella del mattino”; infatti darà inizio ad un periodo d’oro. Giove giungerà sul segno elargendo favori ma soprattutto ottimismo, al quale siete solitamente poco abituati. Il Cielo non vedrà alcun pianeta a sfavore e ciò donerà davvero un benessere psicofisico eccezionale.
Non esagerate con gli impegni, oppure mantenete alta l’energia con qualche integratore. 
Prodotto consigliato: Soldatt Eleuterococco di Vegetal Progress


AQUARIO
AQUARIONonostante Marte sia ancora dispettoso, in pesante quadratura dallo Scorpione, il mese si presenta tutto sommato positivo. In soccorso arriveranno Mercurio ma soprattutto Venere che, in delizioso transito sul segno a partire dal 20, procurerà grande fascino. Il risultato sarà che, nonostante la stanchezza, sarete sempre disponibili con chi vi circonda.
Pericolo di insonnia.
Prodotto consigliato: Giuggiolo Gemmoderivato di Fitomedical


PESCI
PESCIE finalmente Dicembre pone fine alla quadratura di Giove e di tutti i fastidi annessi. Nonostante Mercurio, in transito sfavorevole dal Sagittario, non prometta bene, avrete un grande sostegno da Marte in trigono, capace di risanare velocemente piccoli disturbi.
L’ideale è alzare le difese immunitarie per evitare eventuali malanni di stagione.
Prodotto consigliato: Rame - Oro - Argento Oligoelemento in Fiale di Fitomedical


Loredana Isoldi
(in collaborazione con la nostra erborista)

 

Loredana Isoldi, oroscopo BiokireiMi chiamo Loredana e sono una curiosa della vita.
Appassionata di astrologia da sempre, è diventata oramai un'amica che sa consigliare e accompagnare le diverse tappe della mia vita.
Una "scienza umana" che moltissimi trattano in modo ostico... ma poi non riescono a fare a meno di sbirciare i consigli degli astri... "giusto per scaramanzia"!  

ArteAllAnimA


I consigli dietetici forniti e le informazioni contenute in questo articolo sono puramente indicativi e non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.